Aldi apre a Londra un negozio specializzato in vino

aldi-wine-shop-with-staff

Dopo il successo del servizio ecommerce di vino nel mercato Inglese, Aldi ha deciso di espandersi completamente al di fuori dei propri tradizionali negozi nel mondo del vino, aprendo il suo primo, e unico, negozio dedicato. A Londra appunto.

Aperto da Maggio l’Aldi Wine Store è provvisto di Sommelier per aiutare nella scelta della bevanda giusta alle esigenze del consumatore .

aldi_wine_sho20
Il negozio è caratterizzato da display touch screen di vino e tester per l’assaggio. Il cliente può anche ordinare online e ritirare direttamente sul negozio.

aldi-wine-shop

Tramite assaggi vi vini e formaggi Aldi intende trasmettere conoscenza e informazioni del mondo del vino al consumatore in maniera tale da acquisire credibilità anche in termini di servizio oltre che di estrema convenienza.

Il negozio è al momento pianificato come Temporary Store, ma l’intento di Aldi è quello di mettere un piede fuori dai propri punti vendita in maniera tale da costruire gradualmente un’immagine autorevole e forte in un mondo importante per il mercato inglese come quello del vino. Mossa che segue appunto l’altro grande esperimento fatto da Aldi sempre in Uk di consegna a domicilio di cartoni di vino interi. Iniziativa che probabilmente non genera ancora il profitto tipico del reparto su punto vendita, ma che garantisce ad Aldi una visibilità estrema ed un piede sul mondo del commercio elettronico.

aldi ecommerce

Attraverso queste azioni, lontane dalla classica impostazione dell’hard discount che Aldi stesso ha fondato, i tedeschi di Essen potrebbero qualificare l’immagine delle proprie etichette e della propria proposta commerciale. Già ad oggi infatti i riconoscimenti ottenuti da Aldi nel mondo vini la portano ad un clamoroso sorpasso su Waitrose.

Iniziative di innovazione e visibilità tipiche dell’industria di marca potrebbero quindi condurla ad un’affermazione forte e indiscussa in tutto il mercato inglese, arrecando ulteriori difficoltà a Tesco e gli altri operatori tradizionali inglesi.

 

Lascia un commento